Halloween, grande festa a Villa Cortese / FOTO

Grazie all'impegno di tanti volontari, a partire dall'associazione Con. Voi fino alla Protezione civile

Halloween a Villa Cortese

Halloween a Villa Cortese

Villa Cortese (Milano), 2 novembre 2019 - Per la notte più spaventosa dell'anno i bambini di Villa Cortese si sono dati appuntamento in piazza del Carroccio, ​travestiti da spaventosi scheletri e streghette, inquietanti fantasmi e zombie e da lì, divisi in gruppi, sono andati a ​bussare alle porte delle case del Paese in cerca di dolcetti "minacciando" scherzetti. Così Aurora Spenga e le sempre più ​numerose volontarie dell'Associazione Con.voi, con il prezioso supporto dell'Amministrazione comunale, del Gruppo di ​cammino di Villa Cortese e la collaborazione di Avis e della Protezione civile, hanno organizzato una festa di Halloween ​perfettamente riuscita.

"Hanno partecipato in circa cinquecento - ha detto visibilmente soddisfatta Aurora Spenga, ​presidente di Con.voi - un risultato davvero sorprendente, che è andato al di là delle nostre aspettative. I bambini, ma ​anche i genitori e tutti i cittadini hanno risposto con entusiasmo. Tutti hanno aperto le porte delle loro case e hanno ​offerto caramelle e biscotti, per la gioia dei bambini. Un grazie a tutti coloro che hanno contribuito al successo ​dell'evento, dai volontari agli sponsor".

Dopo aver fatto il pieno di dolci, i bimbi sono tornati in piazza del ​Carroccio, dove hanno condiviso il "bottino", rifocillandosi con crostate alla marmellata e biscotti al cioccolato ​accompagnati da tè caldo. Brivido finale al calare delle tenebre con la storia da "paura" raccontata nel bel mezzo del ​parco del Comune con tanto di zombie e musica da paura. In realtà, i bambini ed anche i genitori sono tornati nelle loro ​case con il sorriso sulle labbra al termine di una serata di Halloween spaventosa sì ma anche divertente, coinvolgente e ​aggregante come tutti gli eventi organizzati dall'Associazione di volontariato Con.voi.