Canegrate, morto l'ex sindaco Giorgio Bienati

Bienati, sindaco dal 1992 al 1994, era andato in cerca di funghi con alcuni amici quando è scivolato in un dirupo ed è morto sul colpo

E' morto Giorgio Bienati

E' morto Giorgio Bienati

Canegrate (Milano), 14 settembre 2018 - È morto sul colpo Giorgio Bienati, 74 anni, sindaco di Canegrate dal 1992 al 1994, scivolato in un dirupo alle 11 di questa mattina a Curiglia con Monteviasco, in provincia di Varese. Bienati era andato in cerca di porcini con alcuni amici. A dare l'allarme sono stati gli altri escursionisti. Il corpo dell'ex sindaco era immobile in fondo a un vallone dopo un volo di oltre 10 metri.

Sul posto è arrivato l'elisoccorso con i carabinieri della compagnia di Luino. Inoltre è stato allertato anche un equipaggio della XIX delegazione lariana del soccorso alpino. Quando i soccorritori hanno raggiunto Bienati non c'era più niente da fare. Il cadavere del settantaquattrenne è stato composto all'obitorio dell'ospedale di Varese. La salma è sotto sequestro come da prassi, tuttavia il magistrato di turno potrebbe non disporre l'autopsia vista l'evidenza dei fatti. Si è trattato di un tragico incidente.