Cuggiono, i mercatini di Natale fanno il pieno
CUGGIONO (Milano), 2 dicembre 2017 - Si è aperta venerdì a Palazzo Clerici a Cuggiono la seconda edizione dei Mercatini di Natale. Un’iniziativa all’insegna della solidarietà e della voglia di stare insieme, dove i veri protagonisti sono i ragazzi dei Centro diurno disabili), della Residenza sanitaria per disabili «Progetto Diamante» di Arconate e del Servizio di formazione all’autonomia per disabili) di Inveruno. L’evento che fa seguito al positivo debutto della scorsa stagione con «Io protagonista» si chiuderà oggi.
Un bel momento di condivisione con operatori, famigliari e ospiti delle strutture di Arconate, Castano Primo, Busto Garolfo, Trezzano sul Naviglio, Cogliate e Inveruno del Gruppo Fondazione Mantovani Sodalitas. Dai laboratori creativi, alle letture di Natale sono, davvero, molte le proposte anche per le famiglie.
Presenti anche i bambini dalla scuola dell’Infanzia di Cuggiono e le classi quinte della Primaria. Molto soddisfatti gli organizzatori, dato che nei primi due giorni da Palazzo Clerici sono passate almeno 400 persone. Oggi il gran finale con l’esibizione anche del gruppo giovani del Corpo Bandistico Santa Cecilia di Arconate.