Un milione e 300mila euro alla Fondazione Ospedali

Più di 2.300 persone hanno fatto una donazione: il ricavato andrà a sostegno del personale medico e sanitario, e per acquistare pc e telefoni per mettere in comunicazione i pazienti coi famigliari

Terapia intensiva (Radaelli)

Terapia intensiva (Radaelli)

Legnano (Milano), 2 aprile 2020. La generosità dei cittadini e delle aziende dell’Ovest Milanese non ha limiti. Sono state infatti ben 2319 - il dato è aggiornato a questo pomeriggio - le persone che hanno donato soldi con un bonifico sul conto della Fondazione degli Ospedali (Legnano, Magenta, Abbiategrasso e Cuggiono), portando il totale delle donazioni a poco meno di un milione 300mila euro.

«Ad oggi – afferma Norberto Albertalli, presidente della Fondazione - sono stati spesi 611.565 euro e sono in fase di definizione le offerte per l'acquisto di apparecchiature per altri 311.500 euro. A questo vanno aggiunte le spese sostenute per il personale dell’Asst ospite negli alberghi 2C di Legnano e Diamante di Magenta». Come anticipato oggi da Il Giorno, il gruppo Chanel ha contribuito con una iniziale donazione di diecimila euro e successivamente con un secondo contributo di trecentomila euro suddiviso fra due entità del gruppo attive sul territorio, il Centro di Distribuzione di Vittuone diretto da Luca Silva e il calzaturificio Roveda di Parabiago diretto da Stefano Risorto. Lo stesso gruppo ha offerto alla Fondazione iPhone e Pc portatili che verranno utilizzate per favorire le comunicazioni fra i pazienti in isolamento ed i famigliari.