Ecco cosa fare nel week end nell'Alto Milanese

Nel fine settimana clou di Ferragosto non mancano le iniziative per chi è rimasto in città, o è già tornato dalle ferie, e vuole divertirsi

Sagre

Sagre

LEGNANO (Milano), 10 agosto 2017 - Cosa fare nel mese di agosto? Questa è l’agenda quotidiana è per l’area del Legnanese-Magentino-Abbiatense. Cominciamo da questa sera, dove a Ossona L’Agostossonese della Pro loco propone una serata rock nel verde della villa Bosi: sul palco salirà la band Woodstoch Alive Blues Rock

11 agostoAbbiategrasso – Alla Cappelletta (via Stignani) questa sera si balla con Mimmo. Legnano – Sulla pista esterna del centro Pertini (Mazzafame) si balla sotto le stelle con Gabry e Tony. Nerviano – Alle 21 nel chiostro dell’ex monastero degli Olivetani per cinema d’estate verrà proiettato il film Jackie, la storia di Jacqueline Kennedy interpretata da Natalie Portman. Donna elegante, piena di stile ed imperscrutabile, divenne immediatamente un'icona in tutto il mondo. Ingresso 5 euro. A Ossona tiene ancora banco l’Agostossonese propone una serata a tutto liscio con l’orchestra di Piero Capuano al parco di villa Bosi. Organizza la Pro loco.

12 agosto. Abbiategrasso -Alla Cappelletta (via Stignani) questa sera si balla con Simpatia Band. Bareggio – Al Parco Gandhi si balla il liscio e il latinoamericano con Mauro e Giuliana. Busto Garolfo – Cena e ballo liscio questa sera nell’area feste del parco comunale con Alice e Alex. Legnano - Prosegue la stagione dei film all’aperto: nel cortile della sala Ratti verrà proiettato il film “Moonlight” di Jenkins. Ingresso 7 euro. Legnano – Al centro Pertini (via dei Salici) si balla il liscio, latino americano e musica anni 70 – 80 – 90 con Gabry e Tony. Dalle 19.30 giropizza, cena a buffet e giro pasta. Magenta – Alla tensostruttura di piazza Mercato si balla il liscio dalle 21 alle 24. Organizza l’Auser. Ossona – L’Agostossonese propone una serata a tutto liscio con Luciano e Tonja al parco di villa Bosi. Organizza la Pro loco. Parabiago – L’estate parabiaghese propone uno spettacolo di cabaret in via Santa Maria: sul palco dalle 21 salirà Paolo Migone, attore di Zelig. 

13 agosto. Abbiategrasso – Alla Cappelletta (via Stignani) questa sera si balla con i ritmi di Laura e le Faccie Toste. Legnano – Come ogni domenica di agosto si balla il liscio e in gruppo al centro sociale Pertini di via dei Salici. Dalle 19 apre la pizzeria. Magenta – Alla tensostruttura di piazza Mercato si balla il liscio dalle 21 alle 24. Organizza l’Auser. Ossona – L’Agostossonese propone una serata a tutto liscio con Alex e Alice al parco di villa Bosi. Organizza la Pro loco.

14 agosto. Ossona – L’Agostossonese propone una serata a tutto liscio con Rita’s music duo al parco di villa Bosi. Organizza la Pro loco. 

15 agosto. Abbiategrasso – Cala il sipario questa sera all’Agosto in città organizzato dal gruppo La Cappelletta (in via Stignani). Dalle 21 si balla con l’orchestra di Stefano Frigerio. Bareggio – Per tutto il giorno alla Brughiera ci sarà la festa dell’Assunta con bar, animazioni e balli. Legnano – Pranzo di Ferragosto dalle 13 al centro sociale Pertini in via dei Salici, a Mazzafame, Nel pomeriggio animazioni per bambini e adulti. Ossona – L’Agostossonese propone una serata a tutto liscio con Luciano e Lory al parco di villa Bosi. Organizza la Pro loco.

16 agosto. Magenta – Alla tensostruttura di piazza Mercato si balla il liscio dalle 21 alle 24. Organizza l’Auser. Ossona - Prosegue in villa Bosi (via Roma) l’Agostossonese della Pro loco festival enogastronomico musicale.