Festival dei libri Il Comune cerca volontari tra i ragazzi

Il Comune cerca giovani volontari per Zero, il festival dei libri per ragazzi che si terrà dal 9 al 14 maggio nel parco della biblioteca di via Cavour. I giovani saranno coinvolti nell’organizzazione e gestione degli eventi e dovranno essere "motivati a dare concretamente un contributo per la buona riuscita della manifestazione nelle attività di accoglienza delle scolaresche, di informazioni e assistenza ai partecipanti, aiuto nelle attività laboratoriali, supporto logistico e documentazione del festival con servizi fotografici e video".

"Dopo la partenza della Consulta dei Giovani e le recenti selezioni fatte per il servizio civile universale – ha detto l’assessore Guido Bragato – diamo ai nostri concittadini fra i 18 e i 25 anni l’opportunità di vivere attivamente un appuntamento culturale di una settimana nella biblioteca Marinoni".

Per candidarsi è necessario inviare una mail a biblioteca.legnano@csbno.net entro il 28 aprile. I volontari saranno coinvolti a inizio maggio in due incontri di preparazione in biblioteca. Sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Il festival vedrà gli autori Marta Palazzesi, Elisa Castiglioni, Raffaella Romagnolo, Elisabetta Belotti e Sarah Spinazzola dialogare con gli studenti sui loro libri. P.G.