Legnano, gran finale per la Festa del cavallo

All'evento organizzato da San Magno arrivano le carrozze d'epoca

La festa del cavallo

La festa del cavallo

Legnano (Milano), 16 giugno 2019 - Un successo annunciato, visto che ormai questa manifestazione è entrata fra i classici dell’inizio dell’estate legnanese. La Festa del cavallo, organizzata dalla contrada di San Magno al Castello, è alla 29esima edizione e, come ha confermato con gli eventi della serata di ieri, sta dimostrando di essere ormai un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati.

Oggi la manifestazione si concluderà con una giornata ricca di appuntamenti: dallo show per gli amanti dei cani con Superstar Agility Team fino alla Line Dance con i Chaltrones Original Country. Non solo: per i più romantici è organizzato anche il Giro dell’Amore a bordo di una carrozza d’epoca. Il programma della Festa del cavallo è arricchito inoltre dallo spettacolo di Paolo Rebecchi e dei suoi collaboratori intitolato "In alternativa". Protagonisti della giornata sono anche i pony e i cavalli del Ranch BrunEva.

Legnano è quindi pronta a vivere una giornata in puro stile far west e a far vivere grandi emozioni alle migliaia di persone che come ogni anno prenderanno parte alla manifestazione organizzata dai rossobiancorossi della contrada di San Magno. Quello della Festa del cavallo è un evento che, nato ventinove anni fa con l’obiettivo di organizzare un’iniziativa che potesse dar sfogo dopo il Palio di Legnano alla passione di molti cittadini del territorio per il mondo dei cavalli, oggi rappresenta un appuntamento imprescindibile anche per chi non ha la possibilità di conoscere questi animali dal vivo ma ne avrebbe una gran voglia