Elezioni politiche 2022, il Pd candida il sindaco di Inveruno

Sara Bettinelli correrà nel seggio uninominale della Camera dei Deputati Lombardia 05

Sara Bettinelli

Sara Bettinelli

Inveruno (Milano), 18 agosto 2022 - Sara Bettinelli accetta la candidatura alle politiche di settembre: correrà nel seggio uninominale della Camera dei Deputati Lombardia 05. Scioglie quindi gli indugi il sindaco di Inveruno al secondo mandato. La prima cittadina è anche consigliera di Città Metropolitana con le deleghe alla sicurezza metropolitana, protezione civile e politiche della salute di area vasta, nonchè membro direzione Anci Lombardia.

"Il lavoro di questi anni è il punto di partenza, non di arrivo, da cui voglio iniziare - sottolinea Bettinelli -. Si è intrapreso un percorso importante che sarà sempre caratterizzato dal mio stile: lavorare con e per i cittadini, aperta a tutta la Comunità, con un contatto diretto con il territorio, gli enti locali e le esigenze di famiglie ed imprese. Perché il presente si gestisce ed il futuro si costruisce sempre e solo insieme”.

Enrico Cozzi, segretario del Partito Democratico dell'Alto Milanese: “Esprimo tutta la mia soddisfazione per la candidatura di Sara Bettinelli - commenta - . La sua scelta è il frutto di un serio lavoro amministrativo sul territorio basato su competenza e capacità. Il Partito Democratico non 'paracaduta' i suoi rappresentanti, ma ha voluto dare la giusta valorizzazione al suo impegno. Tutti noi condividiamo e sosterremo la sua candidatura”.

Il taglio dei parlamentari ha cambiato radicalmente la 'geografia' del voto. Il collegio 05 Lombardia per l’uninominale, infatti, ora copre una vasta area che aggrega i comuni della zona occidentale della città metropolitana di Milano fino al confine con la provincia di Novara: Arluno, Bernate Ticino, Buscate, Busto Garolfo, Canegrate, Casorezzo, Cerro Maggiore, Cornaredo, Cuggiono, Dairago, Inveruno, Legnano, Magnago, Mesero, Nerviano, Nosate, Ossona, Parabiago, Pogliano Milanese, Pregnana Milanese, Rescaldina, Robecchetto con Induno, San Giorgio su Legnano, San Vittore Olona, Settimo Milanese, Turbigo, Vanzaghello, Vanzago, Villa Cortese.