Domani al campo sportivo l’ultimo saluto a Leonardo

Ci saranno l’intera squadra del Bulè di Bellinzago, gli amici e i genitori distrutti dal dolore "Era il suo luogo del cuore"

Migration

Per volere di Bow e Stefano, i genitori di Leonardo Balzaretti di dodici anni morto domenica sera in un incidente stradale lungo la Milano-Torino, poco oltre il casello di Marcallo-Mesero, i funerali si terranno domani pomeriggo dalle 15 al campo sportivo di Bellinzago. "Quello che per lui era il luogo del cuore" ha commentato il presidente della Bulè Bellinzago Luigi Blasi. La famiglia Balzaretti risiede nella vicina cittadina di Galliate. Lorenzo, che aveva compiuto i 12 anni il giorno prima del drammatico incidente mentre si trovava con i compagni di squadra in Versilia per la disputa di un torneo, ha sempre avuto la passione per il calcio: da "pulcino" aveva indossato le maglie di Veveri e Suno, due società dell’hinterland novarese.

Due stagioni orsono era passato al Bulè, dove il padre collaborava nella gestione del settore giovanile. "Tutta la mia società si stringerà alla famiglia di Leo ed anche a quei bambini che erano su quel pulmino, perchè per loro quanto successo rimarrà uno shock incancellabile" ha sottolineato lo stesso Blasi. Degli altri tre bambini coinvolti uno permane in gravi condizioni all’ospedale di Bergamo. Non è però in pericolo di vita. Gli altri due, dopo le prime cure mediche, sono già tornati a casa.