Dolce Legnano, una festa della Mamma speciale

La tradizionale ricorrenza si merita un dolce "a tema" che non può che richiamare il cuore simbolo dell'amore: il "Red Velvet"

Festa della mamma 2021

Festa della mamma 2021

Legnano (Milano), 8 maggio 2021. Il cuore, segno dell'affetto che si ha nei confronti della propria madre, è la forma scelta da La Dolce Legnano - bar pasticceria presente sia a Legnano, in via Abruzzi 14, sia nella vicina Busto Arsizio - per caratterizzare i dolci dedicati come ogni maggio alla festa della Mamma. Dolci appunto dedicati alle mamme di ogni forma e gusto, dalle torte ai biscotti. "La torta che viene proposta per questa speciale ricorrenza, quest'anno, è la Red Velvet, una torta di tipo cake molto in voga negli Stati Uniti. Il colore rosso, da cui deriva il nome, può variare tra rosso scuro, rosso vivo e rosso marrone", raccontano gli chef.

Normalmente viene preparata come base per una torta a strati, poi guarnita con crema di vaniglia, crema al burro o crema di formaggio. Ma non mancano neppure le cheesecake, tipiche torte che si abbinano alle giornate calde, ricoperte con una cascata di frutti di bosco. Alla Dolce Legnano in questo periodo ci sono anche molti dolci in monoporzione, dei piccoli scrigni di panna, crema pasticcera, fragole e lamponi che esaltano il gusto e i colori della primavera. Lasciarli sui vassoi davvero non conviene... prendeteli, gustateli e poi leccatevi le dita. La pasticceria ha una ricchissima pagina Facebook dove sono presenti tutte le proposte di dolci e le novità.