Legnano: la Croce rossa gli salvò la vita, lui ricambia donando mascherine

Jody Testa ha ringraziato così i soccorritori. Dispositivi contro il coronavirus anche dal ristoratore cinese Andrea Lin

Mascherine per la Croce rossa legnanese

Mascherine per la Croce rossa legnanese

Legnano (Milano), 29 marzo 2020 - «Devo la vita anche a loro, tutte le occasioni sono utili per ringraziarli": Jody Testa, uomo di Palio della contrada di Sant’Erasmo - della quale ha ricoperto anche l’incarico di gran priore - non ha dimenticato che tempo fa, in occasione di una grave malore che lo aveva colpito, era stata anche la rapidità d’intervento dei soccorritori della Croce Rossa a salvargli la vita e, a ogni buona occasione, ricambia e fa sentire la propria gratitudine ai soccorritori.

Testa ha dunque deciso di “restituire“ proprio in occasione di questa grave emergenza sanitaria a causa del covid-19 e ha donato alla sezione legnanese del gruppo mille mascherine che i soccorritori potranno utilizzare in queste convulse e impegnative giornate complicate dall’emergenza sovura al diffondersi del Sars-cov2. Testa, nella stessa giornata, ha donato altre mille mascherine a un’altra realtà sempre in prima linea nelle emergenze e cioè la polizia locale di Legnano.

Un gesto che denota grande cuore e un altruismo di certo non comuni. La sua è solo una delle tante iniziative volontarie che si stanno succedendo in questi giorni in città: senza che il commissario ne fosse a conoscenza, questa settimana si è presentato alla porta del municipio anche un imprenditore di cinese, Andrea Lin, titolare del Lin Tasting Edition di via Per Busto, che ugualmente ha donato altre mille mascherine al Comune di Legnano, lasciandole al personale all’ingresso di palazzo Malinverni. L’intenzione delle autorità comunali è ora quella di “suddividere“ il lotto di mascherine per poi consegnarle alle case di riposo della città.