Codogno, le prendono fuoco i vestiti: gravissime ustioni per un'anziana

Incidente domestico in cucina, la donna è stata avvolta dalle fiamme. Salvata dai passanti attirati dalle urla, è stata portata in ospedale

L'anziana gravemente ustionata viene portata in ospedale

L'anziana gravemente ustionata viene portata in ospedale

Codogno (Lodi) - Una 82enne è stata trasferita in condizioni gravissime nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Lodi dopo che, questa sera poco dopo le 19, è rimasta vittima di un incidente domestico mentre si trovava nel suo appartamento in una palazzina di viale Resistenza, al rione Don Bosco a Codogno.

Mentre si trovava in cucina, infatti, i vestiti che aveva addosso hanno cominciato a prendere fuoco e le fiamme l'hanno quasi completamente avvolta. La donna ha cominciato ad urlare: sono subito arrivati alcuni passanti i quali hanno raggiunto l'appartamento chiamando  i soccorsi non prima di averla aiutata, gettandole acqua addosso e tagliandole i vestiti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Casalpusterlengo e del comando di Lodi oltre al 118 che ha allertato pure l'elisoccorso da Brescia. Le condizioni della 82enne, che ha ustioni anche di terzo grado, sono giudicate molto serie.