Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
14 gen 2017

Nuovo stop per la musica in orario notturno al Circolone

Il locale di via San Bernardino ancora nel mirino dell'amministrazione comunale dopo i controlli di dicembre. Niente musica dalle 22 alle 6 del mattino

14 gen 2017
christian sormani
Uno degli ultimi concerti al Circolone
Uno degli ultimi concerti al Circolone
Uno degli ultimi concerti al Circolone
Uno degli ultimi concerti al Circolone

Legnano (Milano), 14 gennaio 2017 - Una nuova ordinanza comunale impedirà al Circolone di Legnano di fare musica dopo le 22. Dopo alcuni controlli avvenuti a cura di Arpa e della Polizia Locale, il sindaco Centinaio ha firmato una nuova ordinanza in vigore dal 10 gennaio scorso che sancisce l'obbligo di cessare nelle ore notturne la musica. Niente impianti quindi dalle 22 alle 6 del mattino. Negli orari considerati potrà essere svolta unicamente attività di musica diffusa, tale da non produrre alcuna emissione sonora all’esterno del locale.

I controlli degli scorsi giorni avevano rilevato "il mancato rispetto del numero di persone nelle zone fumatori, quello relative alla cartellonistica indirizzata agli avventori ed il rispetto dei limiti di emissione sonora, dalla quale emerge che a seguito di verifiche fonometriche effettuate in data 9 e 12 dicembre 2016 è stato superato il limite stabilito dall’art 4 del DPCM 14.11.1997per il periodo di riferimento notturno". Un braccio di ferro, quello fra amministrazione di Legnano ed il Circolone di via San Bernardino, che continua ormai da mesi.

christian.sormani@ilgiorno.net
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?