Cerro Maggiore, vandalismo o attrezzature insicure al Parco Baldini?

Attrezzi ginnici rotti e qualcuno lancia l'allarme

L'attrezzo rotto trovato al parchetto

L'attrezzo rotto trovato al parchetto

Cerro Maggiore (Milano), 30 aprile 2019 – Vandalismo o attrezzature da verificare? E’ stato trovato rotto a terra un pezzo dei nuovi attrezzi ginnici sistemati dal comune nel “Parco Baldini” di Cerro Maggiore. Probabilmente si tratta dell’ennesimo vandalismo, ma essendoci il dubbio qualcuno chiama in causa l’amministrazione comunale.

E’ il caso di Alex Airoldi della lista Progetto Comune, che si appella all’amministrazione comunale: “Chiediamo ed invitiamo l’amministrazione a far verificare i giochi e le attrezzature presenti al Parco Baldini e al Parco dell’Acqua e a calendarizzare una manutenzione delle stesse e dei giochi. Questo a seguito del recente verificarsi della rottura di uno degli attrezzi ginnici presenti nel parco Baldini”.

Nei mesi scorsi c’erano stati altri vandalismi nei parchi comunali che avevano riguardato anche la sporcizia degli spazi comuni in cui qualcuno aveva abbandonato alcolici, lattine e spazzatura. Problemi anche nell’area cani con alcuni vandalismi prontamente segnalati.