Castano Primo, grande successo per la Notte Rosa/ FOTO

Tornei sportivi, una sfilata di moda per uomo, donna e bambino e si è ballato con la musica dal vivo

Notte Rosa Castano

Notte Rosa Castano

Castano Primo (Milano), 21 luglio 2019 - Centinaia di persone hanno partecipato a Castano in rosa, una vera notte rosa durante la quale nelle vie del centro si sono svolti tornei sportivi, una sfilata di moda per uomo, donna e bambino e si è ballato con la musica dal vivo. Le temperature non così equatoriali di questi giorni hanno consentito a molti cittadini di uscire di casa senza troppe preoccupazioni e quindi in tanti si sono riversati in piazza Mazzini e nelle zone vicine per questo evento. Più che una semplice serata, è stata una rassegna durata tre giorni che si è poi conclusa con la grande festa di venerdì sera. 

Mercoledì sera nel cortile del museo civico è stato proiettato il film A star in born, mentre giovedì l’esperta Dalia Griffanti è stata protagonista di un interessante incontro dal titolo «Attacco al dolore: la malattia fantasma, fibromialgia«. La serata, che si è svolta in Villa Rusconi, aveva l’obiettivo di far conoscere questa patologia che ancora oggi è investita di molti pregiudizi. Venerdì sera, poi, centinaia di persone hanno partecipato alla grande serata in rosa. Una serata caratterizzata dall’apertura dei negozi del centro, dalla baby run a cura dell’Olimpica Castanese, dal torneo di calcio balilla e dai laboratori per bambini, oltre che dall’esibizione della scuola di danza Tersicore e dal concerto del gruppo musicale CelloVsGuitar. 

Una grande festa, rigorosamente caratterizzata dal colore rosa, che ha coinvolto anche la Residenza Colleoni-Fondazione Colleoni De Maestri. Un’iniziativa, quella dei tre giorni di festa castanese, che ha quindi allietato le serate di chi è ancora in città e magari attende di partire per le vacanze estive. Quella di venerdì è stata una serata di festa che però ha rischiato di degenerare, visto che dopo l’evento in piazza Mazzini è nata una rissa fra due uomini in evidente stato di ebbrezza. Ancora non si conosce il motivo dell’alterco, che per fortuna però non è sfociato in qualcosa di più serio. Lo scontro, subito sedato dagli agenti della polizia locale intervenuti sul posto, ha rischiato di coinvolgere anche qualche cittadino che era ancora in piazza, ma fortunatamente tutto si è concluso nel migliore dei modi e nessuno è rimasto ferito.