I comuni del Castanese regalano un etilometro ai carabinieri

La cerimonia di consegna a Villa Rusconi. Il sindaco di Castano Primo: "Un ulteriore e fondamentale strumento per garantire la massima sicurezza ai cittadini"

La cerimonia della consegna

La cerimonia della consegna

Castano Primo (Milano), 29 settembre 2022 - L'unione fa la forza, in questo caso anche la sicurezza stradale. Cinque Comuni (Castano Primo, Turbigo, Nosate, Vanzaghello e Magnago) per la consegna a Villa Rusconi a Castano dell’etilometro che le amministrazioni comunali hanno voluto donare ai carabinieri della stazione di Castano.

"Un ulteriore, importante e fondamentale strumento per garantire la massima sicurezza ai cittadini – ha detto il sindaco castanese Giuseppe Pignatiello – Un momento di compartecipazione e collaborazione che siamo orgogliosi di portare avanti e un modo per essere sempre più partecipi e vicini alla comunità e alle Forze dell’ordine che ogni giorno sono impegnate sul territorio a fianco della popolazione".

Presenti alla consegna i primi cittadini dei cinque comuni, gli assessori alla sicurezza di Castano e di Turbigo, il maggiore Alfonso Falcucci (comandante della Compagnia Carabinieri di Legnano), il luogotenente Cosimo Paglialunga (comandante della caserma Carabinieri di Castano), il commissario Paolo Gaia (vice comandante della Polizia locale di Castano).