Casorezzo: "Date una medaglia al sindaco eroe"

La proposta arriva dal capogruppo dell'opposizione. Oldani aveva bloccato uno scippatore

Il sindaco Oldani

Il sindaco Oldani

Casorezzo (Milano), 3 giugno 2022 - "Date una medaglia al sindaco!". La proposta non arriva dalla maggioranza che governa Casorezzo bensì dal capogruppo di opposizione Mario Lugli che ha proposto ufficialmente un riconoscimento al primo cittadino Pierluca Oldani.

Il sindaco lo scorso 20 marzo aveva fermato uno scippatore che aveva derubato una persona in paese, riuscendo poi a bloccarlo e sventando il furto. Il gesto va oltre qualsivoglia rivalità politica e riconosce i meriti del sindaco ed il suo sangue freddo. La proposta è arrivata durante l'ultimo consiglio comunale ed il primo cittadino è uscito dall'aula per evitare qualsiasi fraintendimento. La persona fermata aveva già scippato altre tre donne.

Il sindaco lo aveva quindi inseguito e speronato con l'auto mentre il malvivente fuggiva in moto. Una volta a terrra il lafdro ha cercato di scappare ma il sindaco lo aveva poi bloccato con l'aiuto di altre due persone in attesa dell'arrivo sul posto delle forze dell''ordine. Adesso la proposta formale del riconoscimento al valor civile.