Abbiategrasso, tutti gli appuntamenti del Carnevale

Dalla festa a tema "Harry potter" alla tradizionale sfilata dei carri ce n'è per tutti i gusti

Carnevale Viareggio

Carnevale Viareggio

Abbiategrasso (Milano), 6 marzo 2019 - Varie sono le proposte abbiatensi per l'imminente Carnevale. Si inizierà domani, giovedì 7 marzo, alle 21.30, nel locale Number One, in Corso S.Pietro 65, con un "Super Karaoke in maschera", che inaugurerà la stagione primaverile con l'apertura serale da giovedì alla domenica del bar. Di nuovo giovedì 7, alle 21, nella teeria Tête à Thè, in via Santa Maria 21 A, si terrà "Carnevale. Harry Potter". Al prezzo di 13 euro si potranno gustare Succo di Zucca (bevanda a base di tè), tramezzini inglesi, Api Frizzole, gelatine tutte i gusti più uno, Mou Mollelingua, Cioccorana e torta Harry Potter. Per chi lo desidera c'è anche la pozione Polisucco. Il destino deciderà la casa della scuola Hogwarts a cui i presenti saranno assegnati. In seguito, sabato 9 marzo, alle 16, la teeria proporrà "Carnevale. Harry Potter per Bambini". Giochi, dolci e bevande per i più piccoli, provenienti dalla scuola di Hogwarts animeranno il pomeriggio. I bambini devono essere accompagnati da un adulto. Il costo è 10 euro a persona. Per partecipare a una delle due iniziative oppure a entrambe è necessario vestirsi come uno dei personaggi di Harry Potter e prenotare scrivendo all'indirizzo info@teeria.it, oppure spedire un messaggio mediante la pagina Facebook del locale.

Venerdì 8 marzo, dalle 18.30, il McDonald's Abbiategrasso, in via Dante Alighieri 101, propone un "Carnival Party". Per informazioni, rivolgersi al ristorante. Sabato 9 marzo, in Piazza San Pietro, il culmine dei festeggiamenti cittadini sarà, come tradizione vuole, la trentacinquesima edizione del "Carnevale Sanpietrino". Organizzata dall'associazione Amici del Palio di San Pietro Città di Abbiategrasso, la giornata inizierà alle 15, con la sfilata di carri allegorici. Alle 16 si tornerà in Piazza San Pietro dove si potrà assistere alla "18a passerella delle maschere. Trofeo Augusto Rosetta". La manifestazione terminerà alle 17 con le premiazioni e un pomeriggio in allegria. Di nuovo sabato 9 marzo, alle 19, nella saletta interna del Royal Café, in corso XX Settembre 9, si svolgerà una Festa di Carnevale caratterizzata da apericena a buffet, musica dal vivo e balli in maschera. Nel corso dell'evento sarà premiato il costume più originale. Partecipare all'appuntamento costa 15 euro. Per informazioni e prenotazioni, telefonare allo 0294608177.

La medesima sera, all'Oratorio San Giovanni Bosco, in via San Giovanni Bosco 21, si celebrerà una Festa di carnevale che si aprirà alle 20 con una cena in compagnia seguita, alle 21.30, da una sfilata delle maschere e una preghiera conclusiva. Per prendere parte alla festa è necessario iscriversi, rivolgendosi entro giovedì 7 marzo, alla segreteria dell’oratorio, dal lunedì al venerdì, dalle 16.30 alle 18.30. Gli adulti pagano 15 euro, gli alunni delle scuole medie 10, mentre quelli delle elementari 5 euro. Per finire, sempre sabato 9, alle 20.45, al Quartiere Fiera, in via Ticino 72, al prezzo di 35 euro a persona, si svolgerà il "Veglionissimo di Carnevale". Organizzata da Amici del Palio di San Pietro Città di Abbiategrasso, in collaborazione con lo chef Daniele Picelli, cuoco e titolare del ristorante Charlie 1983 di Albairate e la sua squadra, la serata prevede un cenone con servizio al tavolo, cucinato da Picelli in persona, e balli di vario genere accompagnati dalla musica dal vivo del duo Solo Zero. Contribuirà ad animare l'evento una passerella delle maschere con relativa premiazione della migliore. Per informazioni e prenotazioni, telefonare allo 0294602507 oppure recarsi alla Merceria Bruna, in Corso San Pietro 46.