Tenta di rubare al Tigros di Canegrate, ladra colta sul fatto: sarà espulsa dall’Italia

La donna, di origine rumena, aveva già altri quattro furti sulle spalle ed era già destinataria di un decreto di allontanamento per motivi di pubblica sicurezza disposto dal Prefetto di Milano

Carabinieri al Tigros di Canegrate per il tentato furto

Carabinieri al Tigros di Canegrate per il tentato furto

Canegrate (Milano), 15 luglio 2017 - E' stata scoperta a rubare. Quattro volte solo negli ultimi tre mesi. E alla fine il suo quinto furto le è costato davvero caro: espulsione immediata dall’Italia per motivi di sicurezza. Ad avere il vizio di razziare prodotti senza pagarli era una ragazza di 19 anni proveniente dalla Romania e con un domicilio indefinito. Senza farsi troppi scrupoli, era abituata a scegliere la merce dagli scaffali, imboscare il tutto e uscire dai punti vendita senza pagare. Una ladra seriale, insomma. Spesa gratis, convinta che qualora fosse stata beccata, al massimo sarebbe stata denunciata. Nulla di più. E invece la conseguenza del suo essere recidiva è stata molto più grave, dal momento che tra poche ore sarà nuovamente in Romania. E difficilmente potrà tornare in Italia.

A far scattare l’immediata espulsione è stato il suo furto al supermercato Tigros di Canegrate. Qui, giovedì, era stata scoperta dal personale di sicurezza mentre tentava di allontanarsi senza pagare una spesa pari a 150 euro.

Sul posto sono arrivati subito i carabinieri di Legnano che l’hanno portata al comando per accertamenti. Ebbene, dalle impronte digitali è emerso che si trattava di una pluripregiudicata (una sfilza di furti a suo carico), destinataria di un decreto di «allontanamento per motivi legati alla pubblica sicurezza» disposto dal Prefetto di Milano lo scorso 14 giugno, dopo essere stata sorpresa a rubare per ben quattro volte negli ultimi tre mesi. Ma, come se nulla fosse, giovedì pomeriggio lo ha fatto di nuovo. E così ora è stata accompagnata a Milano per l’espulsione. Immediata.