Canegrate: un maxi calendario dell'Avvento sulla facciata del palazzo

E' stato voluto e realizzato da un gruppo di volontari

Il maxi calendario sulla facciata delle Terrazze del Roccolo

Il maxi calendario sulla facciata delle Terrazze del Roccolo

Canegrate (Milano), 1 dicembre 2020. Il calendario dell’Avvento si sposta sulla facciata delle “Terrazze del Roccolo“. Un bel connubio fra pubblico e privato quello che ha dato vita al nuovo calendario in vista del prossimo Natale. Lo scorso anno il calendario fu allestito in piazza, insieme alla slitta di Babbo Natale e ai mercatini. «Abbiamo deciso di fare il calendario dell’Avvento in una zona diversa – ha spiegato una delle ideatrici, Alessandra Nicora –. Una nuova idea per valorizzare questo Natale che quest’anno sarà certamente diverso rispetto a tutti gli altri».

Tutti i teli sono stati dipinti a mano dalle varie associazioni di Canegrate. «Sono associazioni che collaborano sempre molto volentieri a questa iniziative e che ringraziamo. Si tratta di cose artigianali molto semplici, ma che sono davvero fatte col cuore ed è questa la cosa più importante». Alessandra poi spiega l’idea di cambiare destinazione: «L’idea di farla sul nostro palazzo è quello di renderlo visibile a tutti in una zona di forte passaggio: davanti al Tigros e alla farmacia, su una strada molto trafficata del paese».

Fra i numeri presenti, spicca il sette, con la casella che è stata dipinta da alcuni bambini che abitano nello stesso palazzo. L’impatto sui quattro piani dell’edificio è senza dubbio notevole per tutti i passanti: «Si sono fermati ad osservare quando stavamo mettendo fuori i teli, specialmente i bambini che sento molto questo periodo. tanti scendeva dai passeggini e le mamme li portavano da vicino ad osservare quello che stava succedendo. Ci abbiamo messo del nostro visto che è stato fatto su un condominio privato, ma c’è stato l’aiuto concreto da parte di tanti canegratesi e delle associazioni del paese. A me è sembrata una bella idea in un Natale spento».