Cade dal balcone mentre sistema le tende solari e muore

Incidente domestico a Cocquio Trevisago: la vittima è un uomo di 64 anni, fatale un volo di sette metri. Incerte le cause

Migration

Incidente domestico purtroppo mortale ieri in tarda mattinata a Cocquio Trevisago: a perdere la vita Luciano Zanon ,64 anni. L’uomo è precipitato dal balcone del suo appartamento, una caduta da oltre 7 metri d’altezza che non gli ha lasciato scampo a causa del violento impatto. A dare l’allarme la moglie che disperata ha richiesto l’intervento dei soccorsi per il marito che giaceva esanime sull’asfalto.

Sul posto sono arrivate l’ambulanza e l’automedica allertate dal numero unico di emergenza (112), ma alla fine sono risultati inutili i tentativi del personale sanitario di salvagli la vita: l’uomo infatti è deceduto a causa dei gravissimi traumi riportati. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri di Besozzo e gli agenti della polizia locale per raccogliere i rilievi del caso. Secondo una prima ricostruzione la vittima si trovava sul balcone di casa ed era impegnato a sistemare la tenda da sole, un lavoro domestico fatto chissà quante volte che ieri si è trasformato in tragedia.

All’improvviso, per cause ancora da accertare da parte delle forze dell’ordine che stanno indagando sull’incidente domestico, il sessantaquattrenne ha perso l’equilibrio ed è caduto, un volo nel vuoto di oltre 7 metri, un impatto a terra violento, un tonfo avvertito anche dai vicini di casa, la morte sopraggiunta pressoché sul colpo.

Potrebbe aver compiuto un movimento sbagliato mentre sistemava la tenda perdendo l’equilibrio e sbilanciandosi ma non è esclusa neppure l’ipotesi di un malore improvviso che poi ha causato la caduta mortale dell’uomo. Una tragedia che ha lasciato sgomenti i vicini di casa.

R.F.