Ricercato per rissa, scappa dagli agenti e si barrica nell'ascensore. Denunciato 18enne

Legnano: il ragazzo, a metà dicembre, aveva chiesto una sigaretta a un 40enne e, dopo un diverbio, l'aveva colpito con una bottigliata in testa. Riconosciuto, si è barricato in uno stabile in via San Domenico

Controlli degli agenti di polizia locale a Legnano

Controlli degli agenti di polizia locale a Legnano

Legnano (Milano), 17 gennaio 2022 - Denunciato per lesioni, resistenza e violenza nei confronti di pubblico ufficiale dopo un‘aggressione avvenuta nel parco Falcone Borsellino, l’identificazione e il successivo inseguimento ad opere degli agenti di polizia locale: l’episodio è avvenuto nell’ultimo fine settimana durante le attività di controllo del territorio svolta dagli agenti del comando di corso Magenta.

Tutto è accaduto durante l’attività di controllo svolta nell’area ex Cantoni e parco Falcone e Borsellino: gli agenti hanno intercettato in questa zona un soggetto ricercato per un’aggressione commessa settimane prima, e più esattamente a metà dicembre, nella stessa area della città. In quell’occasione il giovane, un 18enne di nazionalità tunisina risultato irregolare sul territorio, aveva chiesto una sigaretta a un 40enne e dopo un diverbio lo aveva colpito alla testa con una bottigliata. Il responsabile dell’aggressione, una volta riconosciuto dagli operatori, si è dato alla fuga finendo per barricarsi nell’ascensore di in un condominio in via San Domenico. Grazie all’arrivo in brevissimo tempo di altri due operatori in supporto è stato infine possibile fermare la persona procedendo alla sua identificazione e alla denuncia a piede libero per i reati commessi: lesioni, resistenza e violenza nei confronti di pubblico ufficiale.

Nel corso degli stessi controlli del fine settimana gli agenti sono poi arrivati a una seconda denuncia a seguito di un sinistro frontale verificatosi domenica pomeriggio in via Indipendenza: il conducente di uno dei veicoli coinvolti, un quarantottenne di origine sudamericana regolarmente in Italia, è risultato positivo al test alcolemico con un valore pari a 3,01 g/l, ossia sei volte il limite massimo consentito. Gli agenti hanno proceduto nei suoi confronti denunciandolo per guida in stato di ebbrezza, ritirandogli la patente e sequestrandogli l’auto ai fini della successiva confisca.

Grazie all’attività investigativa svolta con l’ausilio delle telecamere, infine, la Polizia locale ha individuato anche il responsabile di un tamponamento avvenuto nella giornata di venerdì, che si era dato alla fuga omettendo di fermarsi per fornire le generalità e soccorrere eventuali feriti. La persona sarà deferita all’autorità giudiziaria.