Azienda di Parabiago premiata alla Scala con l'Ambrogino delle imprese

Importante riconoscimento per la 2A Impianti di Parabiago

Il titolare della 2A Alberto Sciocco, al centro, con la sua squadra

Il titolare della 2A Alberto Sciocco, al centro, con la sua squadra

Parabiago (Milano), 18 gugno 2019 – Si è svolta domenica la cerimonia pubblica di premiazione del concorso “Impresa e Lavoro” che annualmente dal 1953 la Camera di Commercio assegna a Imprese e Lavoratori dipendenti che, con l’esempio di una vita dedicata al lavoro, hanno contribuito con impegno costante alla crescita dell’economia locale, nei diversi settori economici della Città Metropolitana di Milano e delle province di Monza e Brianza e Lodi. 

Tra le imprese ad essere ritenute una eccellenza del territorio anche la 2A impianti di Parabiago, leader nel settore tecnologico impiantistico, per le opere compiute in ambito pubblico sul territorio regionale. L’azienda realizza impianti elettrici, domotici, fotovoltaici, automazioni cancelli,impianti di sicurezza (antifurti, rilevazione fumi, video sorveglianza), impianti antennistici, condizionamento e reti cablate. Il giovane titolare, Alberto Sciocco, 49 anni parabiaghese spiega il successo d’impresa: “Questo sarà sicuramente uno dei giorni più belli della mia vita, che mi ripaga dei tanti sacrifici fatti in 27 anni di attività, nei quali la tecnologia in costante evoluzione impone di essere sempre aggiornati a 360 gradi. Questo premio raggiunto sarà una ulteriore motivazione per la mia azienda, che è composta da personale in maggioranza giovane, serio e preparato, di cui ne sono molto orgoglioso e che considero una famiglia, li ringrazio per la loro dedizione, senza la quale non avrei potuto conseguire questo prestigioso premio; sono altresì molto felice per il premio che verrà dato al nostro collaboratore Gianluca che dal 1996 è un pilastro fondamentale della nostra azienda”.

È stato infatti premiato anche Gianluca Dalle Donne, responsabile tecnico della 2A Impianti per l’ininterrotta continuità di servizio di 22 anni, presso la medesima azienda. Dal 2018 la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi ha istituito questo premio che fonde le precedenti edizioni promosse dalle Camere di commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi (Milano Produttiva, Brianza Economica e Premio Fedeltà e Lavoro). Si tratta di un riconoscimento per i lavoratori dipendenti e le imprese dei territori delle tre province, per la longeva e pluriennale attività svolta a favore dello sviluppo del sistema socio-economico dei tre territori. L'iniziativa è disciplinata da un apposito bando e consiste nell'assegnazione, ai vincitori del premio, di una medaglia del conio camerale di pregevole fattura e di un diploma personalizzato.