Attentato a Barcellona: 13 morti, tra le vittime un 35enne di Legnano

Bruno Gulotta era in vacanza insieme alla moglie e ai due figli piccoli. Ferito e ricoverato in ospedale un giovane di Cerro Maggiore

Bruno Gulotta tra le vittime dell'attentato a Barcellona

Bruno Gulotta tra le vittime dell'attentato a Barcellona

Legnano (Milano), 18 agosto 2017 - C’è anche una vittima dell’Alto Milanese fra i turisti coinvolti nell’attentato avvenuto sulle Ramblas di Barcellona.  Si tratta di Bruno Gulotta, 35 anni, responsabile marketing e vendite di Tom's Hardware, che era in vacanza nella capitale catalana dal 15 agosto assieme alla moglie e ai due figli piccoli.

L’uomo è stato investito in pieno dal furgone sotto gli occhi terrorizzati della moglie e dei due bambini - la più piccola, di appena sette mesi, si trovava sul passeggino; il più grande ha sei anni - e per lui non c’è stato nulla da fare: travolto dal mezzo pesante, Bruno Gulotta sarebbe spirato sul colpo. 

La notizia della tragedia che si era appena consumata è arrivata a casa della sorella, a Legnano, intorno alle 18: a chiamarla è stata la moglie di Gulotta, che pur sotto choc e distrutta dal dolore ha avuto la forza di mettersi in contatto con i familiari. Messaggi di cordoglio su Facebook e il triste pellegrinaggio di parenti e amici nell’abitazione di viale Gorizia, zona residenziale di Legnano, si sono susseguiti uno all’altro fino a notte fonda. 

E ci sarebbe anche un’altra persona del Legnanese coinvolta nell’attentato, oltre a Gulotta: un giovane di Cerro Maggiore rimasto ferito e ricoverato in uno degli ospedali della città spagnola