Alla guida sotto effetto di alcool: patente sospesa per la seconda volta

Patente sospesa e vettura sequestrata a un ventenne fermato l’altro giorno dagli agenti della polizia locale di Travedona Monate, impegnati in un servizio di controllo del territorio, attività intensificata anche in vista della stagione estiva.

Il giovane è finito nei guai per la situazione scoperta dalla pattuglia durante gli accertamenti.

Il ventenne in un primo momento non si era fermato all’alt, poi ha accostato e si è reso disponibile al controllo. L’agente con l’etilometro ha rilevato che l’automobilista aveva decisamente esagerato con l’alcol, il tasso alcolemico infatti era quasi tre volte superiore al limite consentito dalla legge. Quindi è scattata la sospensione della patente, perché il giovane era alla guida sotto effetto dell’alcol, provvedimento che peraltro lo aveva già colpito in passato: solamente da poco il ventenne era rientrato in possesso del documento di guida.

Irregolarità sono state riscontrate dagli agenti di Travedona Monate anche per l’automobile, non sottoposta a revisione e con l’assicurazione che era ormai scaduta.

Quindi la vettura è stata posta sotto sequestro e potrà tornare a circolare solo dopo il pagamento di una sanzione e la presentazione di una polizza assicurativa della durata di almeno sei mesi.

Rosella Formenti