Legnano, sfregia l'ex con l'acido: chiede di pattegiare 5 anni. Il gup dice "no"

A sorpresa la donna si è presentata in aula. La vittima: "Non l'ho guardata, mi sono messo di spalle apposta"

Sara Del Mastro ha aggredito con l’acido il suo ex fidanzato

Sara Del Mastro ha aggredito con l’acido il suo ex fidanzato

Legnano (Milano), 19 dicembre 2019 - Il Gup di Busto Arsizio (Varese), Piera Bossi, ha respinto la richiesta di patteggiamento a cinque anni per Sara Del Mastro, la 38enne che il 7 maggio scorso a Legnano (Milano) ha aggredito con l' acido l'ex fidanzato Giuseppe Morgante, 30 anni, sfigurandogli il volto. Alla richiesta si è strenuamente opposto l'avvocato di parte civile Domenico Musicco. "Il giudice ha detto che la pena non era congrua", ha spiegato il legale. Morgante, abbracciato dai parenti, la madre in lacrime, ha detto: "Sono soddisfatto, ora vedremo il processo".

L'udienza prelimianre  è fissata per il prossimo 14 gennaio. A seguito della decisione del Gup di respingere la richiesta di patteggiamento della donna, un nuovo giudice sarà chiamato a decidere se accettare la richiesta di processo in abbreviato formulata oggi in subordine dal legale difensore della donna, Piepaolo Proverbio, o se si andrà a dibattimento.

A sorpresa la 38enne si è presentata in aula, il cappuccio tirato sul volto per non farsi fotografare. La benda sull'occhio offeso, la pelle ancora arrossata dall'impatto con il liquido corrosivo, Morgante è entrato nella medesima aula dopo un lungo sospiro e all'uscita ha detto: "Lei rideva, o sogghignava, non lo so. Non l'ho guardata, mi sono messo di spalle apposta perché non volevo nemmeno vederla". Maria Teresa, la madre del 30enne, è rimasta fuori come da prassi: "Con che coraggio viene qui, noi non possiamo entrare e mio figlio deve stare nella stessa stanza di quella persona che non voglio chiamare donna".