Legnano, sfregiò l'ex compagno con l'acido: 7 anni e 10 mesi a Sara Del Mastro

Il giudice non ha riconosciuto l'aggravante della premeditazione. La vittima: "Vicenda sottovalutata perché sono un uomo"

Sara Del Mastro ha aggredito con l’acido il suo ex fidanzato

Sara Del Mastro ha aggredito con l’acido il suo ex fidanzato

Legnano (Milano), 25 maggio 2020 - IlTribunale di Busto Arsizio ha condannato oggi a 7 anni e 10 mesi di carcere (più due di libertà condizionata) Sara Del Mastro, la 38enne che un anno fa aggredì e sfregiò con l'acido l'ex fidanzato Giuseppe Morgante, 31 anni, sotto casa sua a Legnano.

Lo ha deciso il giudice, dopo aver ascoltato le richieste dell'accusa (che ha chiesto invece dieci anni di carcere) e non recependo le richieste dell'avvocato di parte civile Domenico Musicco, il quale aveva chiesto una condanna, più pesante, a 12 anni chiedendo che venisse riconosciuta anche l'aggravante della premeditazione. Deluso Morgante. "Hanno sottovalutato tutti la vicenda perché io sono un uomo, grande e grosso, e lei una donna, me lo aspettavo che la sentenza sarebbe stata più bassa del previsto e ne sono amareggiato", ha commentato a margine della sentenza "Il giudice, così come ha fatto il pm, non le ha riconosciuto l'aggravante della premeditazione, cosa che trovo inconcepibile - ha dichiarato l'avvocato di parte civile Domenico Musicco - Del Mastro ha confessato di aver comperato l'acido il giorno prima, ditemi chiva in giro in auto con l'acido sotto il sedile". "Ci aspettavamo il massimo della pena previsto per questo reato - ha aggiunto -, ad ogni modo sono contento per la libertà condizionata a fine pena, garantirà a Giuseppe la tutela che merita".