Legnano, una folla commossa ai funerali di Abramo Rossetti

Alle esequie dell'ex calciatore lilla a Rescaldina ha preso parte anche il presidente della società calcistica Giovanni Munafò

Giovanni Munafò, presidente del Legnano

Giovanni Munafò, presidente del Legnano

Rescaldina (Milano), 4 giugno 2020. Una folla commossa, e tante bandiere lilla ai funerali di Abramo Rossetti alla chiesa dei Santi Bernardo e Giuseppe, l'ex calciatore del Legnano scomparso all’età di 82 anni. Rossetti giocò nel Legnano collezionando più di cento presenze in maglia lilla come difensore e mediano negli anni sessanta, allenando in seguito con il direttore tecnico Mauro Bicicli e collaborando con Romualdo Capocci.

Proprio quest’ultimo attuale dirigente lilla lo ricorda con stima: «Abramo Rossetti è stato un amico, un gran appassionato di calcio, un calciatore dei lilla e un tecnico competente e appassionato, che ha dimostrato sempre un grande attaccamento alla causa dell’Ac Legnano 1913, ponendosi al servizio della società con grande disponibilità e spirito di dedizione per adempiere il suo compito». Tutta la società di via Palermo presieduta da Giovanni Munafò è vicina al dolore della famiglia e ricorderà sempre il suo campione scomparso.