Lutto a Abbiategrasso: una messa per la giovane prof

Erica Petrelli, 25 anni, aveva lasciato la Puglia per insegnare lettere alla media di Bia’. Sulla strada per le vacanze il tragico schianto

Erica Petrelli, 25 anni, era venuta dalla Puglia per insegnare lettere

Erica Petrelli, 25 anni, era venuta dalla Puglia per insegnare lettere

Abbiategrasso (Milano), 29 giugno 2022 - E' morta mentre tornava a casa, per le vacanze, in auto col padre. Erica Petrelli, 25 anni, dopo la laurea in lettere e scienze dello spettacolo conseguita nell’anno della pandemia (proprio nel giorno del suo compleanno) con un eccellente 100 e lode, dall’inizio dello scorso anno scolastico aveva lasciato la sua Puglia per venire ad insegnare lettere in una scuola media di Abbiategrasso, all’istituto comprensivo di via Palestro. Stando alle testimonianze apparse sui social in queste ore aveva instaurato subito un ottimo rapporto con i suoi alunni, i genitori e i colleghi. L’altro giorno è partita per tornare a casa, a Cassano delle Murge, dove avrebbe dovuto trascorrere le vacanze. Il padre era venuto a prenderla in auto, una Fiat Panda.

Erano quasi a casa, sabato all’alba, quando la vettura condotta da Vito Nicola Petrelli, radiologo all’ospedale di Bari di 56 anni, è stata coinvolta in un incidente. All’altezza dell’uscita per il casello di San Severo sulla A14 l’auto con a bordo padre e figlia è stata tamponata violentemente da una Maserati. Dopo lo schianto Petrelli ha perso il controllo della vettura che si è più volte ribaltata ed è andata a finire la propria corsa in un canale laterale. I corpi di Erica e del padre sono rimasti intrappolati tra le lamiere: la ragazza è morta sul colpo ancora prima dell’arrivo dei primi soccorritori, il padre mentre veniva portato con l’elicottero all’ospedale di Foggia. I funerali di Erica Petrelli si sono svolti ieri pomeriggio a Cassano nelle Murge. La notizia ha sconvolto molti ad Abbiategrasso.

"Grati di quest’anno trascorso con Erica e ancora profondamente scossi da quanto è accaduto, abbiamo pensato di accompagnarla e darle un ultimo saluto con una messa, non essendo possibile partecipare ai funerali. La messa in suffragio di Erica e del suo papà si terrà domani 30 giugno alle ore 20.30 nella chiesa del Sacro Cuore ad Abbiategrasso e potranno partecipare tutti i colleghi, gli alunni e le famiglie che lo desiderano" fanno sapere dall’istituto dove Erica ha lavorato quest’anno.