Abbiategrasso, auto parcheggiata prende fuoco nella notte: non si esclude blitz doloso

L’allarme è scattato in via Fratelli Cervi. Sul posto oltre ai vigili del fuoco anche una pattuglia dei carabinieri per accertare le cause del rogo

Migration

ABBIATEGRASSO

Fiamme nel cuore della notte ad Abbiategrasso. Un’auto è bruciata in via fratelli Cervi, il quartiere popolare delle case Aler. Un episodio sul quale stanno indagando a ritmo serrato i carabinieri della locale stazione coadiuvati dal comando della Compagnia di viale Mazzini.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco volontari del distaccamento di Abbiategrasso per le operazioni di spegnimento e i militari per l’avvio delle indagini. Il veicolo risulta essere intestato ad un uomo di nazionalità egiziana, già conosciuto dalle forze dell’ordine.

Nelle vicinanze del veicolo non sono state trovate tracce di liquidi infiammabili che possano avere innescato l’incendio e non ci sono nemmeno telecamere che possano aiutare gli investigatori. Gli accertamenti continuano, senza escludere nulla, ascoltando il proprietario del veicolo per cercare di capire se sia in grado di dare una spiegazione a quanto successo o se possa avere sospetti su qualcuno.

Potrebbe essersi trattato di un gesto doloso per motivazioni ancora ignote, ma anche di un episodio accidentale provocato da un guasto alla centralina elettrica del veicolo.

Soltanto poche notti prima a Bernate Ticino era andata a fuoco un’auto, andata completamente distrutta, parcheggiata in via Umberto I. Un altro rogo inspiegabile sul quale non è stata scartata alcuna ipotesi, nemmeno quella che sia stato causato da qualcuno.

Graziano Masperi