Cerro Maggiore, 14 aprile 2014 - Un bambino di cinque anni versa in gravissime condizioni dopo essere stato investito da un furgone questa mattina a Cantalupo, frazione di Cerro Maggiore. È ricoverato in Rianimazione all'ospedale di Legnano. L'incidente è avvenuto tra le vie Calvi e Zerbi, poco dopo le 8.15. Il bambino era insieme alla madre e il fratellino di due anni più grande.

La donna stava accompagnando, tenendoli per mano, i due figli a scuola e dagli accertamenti effettuati dalla Polizia locale di Cerro Maggiore giunta sul posto, si è constatato che stavano attraversando la strada camminando sulle strisce pedonali. Il conducente del furgone ha raccontato agli agenti di non averli visti. Fatto sta che l'impatto è stato molto violento.

La madre è caduta a terra e si è procurata qualche lieve ferita. Il figlio più grande è rimasto invece miracolosamente illeso. Il bimbo di cinque anni è invece stato preso in pieno e scaraventato a qualche metro di distanza. Cadendo rovinosamente sull'asfalto ha picchiato violentemente la testa e ha perso conoscenza. Diverse le persone che hanno visto quanto è successo. Sono state loro a chiamare subito i soccorsi. Sul posto sono giunte un'ambulanza della Croce rossa e l'automedica del 118. Le condizioni del bambino sono apparse subito disperate. Immediata la volata al nosocomio di Legnano dove il piccolo è stato ricoverato in prognosi riservata. Purtroppo è molto grave.