Legnano, 4 febbraio 2014 - Ovunque è Legnano. Anche all'interno della casa del Grande Fratello, il reality show più famoso della televisione italiana che ieri ha preso il via su Canale 5. Pronti via e subito la città del Carroccio è protagonista: a varcare la porta rossa della casa più spiata d'Italia è Francesca "Chicca" Rocco. Un nome famigliare? Certo, soprattutto agli appassionati del Palio.

Chicca Rocco, infatti, ha ricoperto il ruolo di castellana per la contrada La Flora nel 2010 e nel 2011. Una castellana vincente, visto che nell'anno del suo esordio - che peraltro coincise con il rinnovamento di tutta la reggenza rossoblù - provo subito la gioia del trionfo.

Nel 2010 La Flora vinse il Palio per la terza volta consecutiva, in quel caso grazie al fantino Antonio Siri sul cavallo Last Minute. E così la giovane castellana debuttò come meglio non avrebbe potuto immaginare. Durante l'anno seguente, la contrada si è fermata in finale, ma le emozioni per Chicca e per tutti gli altri contradaioli e reggenti sono state tantissime. Così come tanto è stato l'impegno della castellana e del suo "staff" per l'organizzazione di tutte le attività all'interno del maniero e in città.

Dopo due anni, Francesca Rocco ha ceduto il ruolo di castellana della Flora ad Erika Giudici. Laureata, con grandi capacità e le idee molto chiare, Chicca si è buttata a capofitto nel mondo del lavoro. Poi è arrivato anche l'amore, con la storia con il nuotatore Leonadro Tumiotto (Le foto della lovestory), che si è però conclusa. Ora l'ingresso all'interno della casa del Grande Fratello. Come concorrente di Milano. Nella sua clip di presentazione, infatti, nessun accenno alla città di Legnano. Di certo le sue esperienze nel mondo del Palio e il suo attaccamento alla città emergeranno durante il suo cammino all'interno del programma televisivo.