Legnano, 28 aprile 2012 - Un servizio straordinario per contrastare i reati contro il patrimonio e la microcriminalità in genere. I militari della Compagnia di Legnano, hanno presidiato le zone dei 27 comuni del legnanese. Nove le stazioni dei Carabinieri impegnate per un totale di trenta uomini. Ai posti di controllo lungo le arterie a maggiore percorrenza sono state controllate 120 persone ed oltre 80 mezzi. L'operazione ha portato a ben 6 arresti.

A Rescaldina, un marocchino 34enne, pregiudicato, nullafacente, ha rubato dal negozio Decathlon capi di abbigliamento per un valore di circa 100 euro. L'uomo è stato bloccato dal personale della sicurezza del centro commerciale che ha subito allertato i carabinieri della Stazione di Rescaldina, che l'hanno arrestato per furto.

Un marocchino 43enne è stato arrestato a Parabiago dai carabinieri della locale Stazione per essere evaso dagli obblighi domiciliari. Ieri l'uomo aveva ottenuto un permesso per una visita medica a Parabiago, ma all'atto del controllo, non aveva fatto rientro all'orario previsto. I carabinieri hanno quindi atteso il suo ritorno per poi accompagnarlo al carcere di San Vittore a Milano.

A Legnano, un 40enne è stato arrestato in esecuzione dell'ordine di carcerazione di 9 mesi per il reato di lesioni personali commesso nel 2007 in provincia di Napoli. Sempre a Legnano ad un 41enne è stato notificato un ordine di carcerazione di 4 mesi per il reato di truffa commesso nel 2008. A Rescaldina è stato notificato un ordine di carcerazione di 1 anno ad un cittadino marocchino 34enne per un reato di ricettazione, commesso nel 2007. A Nerviano è stato notificato un ordine di carcerazione di 2 mesi ad un cittadino albanese 33enne, per un furto commesso nel 2011.