San Magno, Legnano dà le benemerenze e la contrada presenta la reggenza

Tanti eventi per la celebrazione del santo patrono della città. Benemerenze a Max Pisu, Francesco Focone e Domenico Macioce

L'attore Max Pisu

L'attore Max Pisu

Legnano (Milano), 4 novembre 2017 - Fine settimana importante per la città di Legnano, che celebra il patrono San Magno. Domani, domenica 5 novembre, dalle 12 nella Sala degli Stemmi del municipio verranno consegnate le benemerenze civiche all'attore Max Pisu, al finanziere Francesco Focone e al medico Domenico Macioce. Tutte e tre personalità molto note e apprezzate in città.

Anche la contrada rossobiancorossa di San Magno festeggia però in questo fine settimana: bancarelle e cene, ma anche e soprattutto la presentazione della reggenza. Domani dalle 17.45 nella basilica di San Magno si svolgerà la cerimonia solenne d'investitura del capitano Giacomo Albertalli e della consegna del quarantunesimo premio San Magno. Durante la cerimonia religiosa si terrà la tradizionale "offerta della cera" da parte del sindaco a nome di tutti i fedeli. Poi, alle 19.15, ci si sposterà a palazzo Leone da Perego, dove saranno presentati la castellana Emma Vizzolini, lo scudiero Edoardo Sanna e il gonfaloniere Diego Molaschi. La Nobile, inoltre, nominerà i nuovi priori, dame, cavalieri e paggi e sarà presentato anche il calendario 2018.