Salone del Mobile, anche Parabiago al Fuorisalone

Si tratta della mostra "Il giro del mondo in 129 valigie" che aveva visto protagonisti gli studenti delle scuole Manzoni e promossa da "Foro Studio". È possibile visitarla alla Cascina Nascosta di corso Sempione

Una delle valigie degli studenti delle Manzoni di Parabiago in mostra al Fuorisalone

Una delle valigie degli studenti delle Manzoni di Parabiago in mostra al Fuorisalone

Parabiago (Milano), 6 aprile 2017 - C'è anche un angolo "made in Parabiago" al Fuorisalone 2017 in corso in questi giorni a Milano. Una selezione speciale delle 129 valigie che avevano visto protagonosti due anni fa gli studenti delle scuole Manzoni, fa infatti bella mostra di sé, nell’ambito dell’evento ColorZone alla Cascina Nascosta di Parco Sempione. Da ricordare che “Il giro del mondo in 129 valigie” era nato da un’idea di "Foro Studio" che - nell'ambito degli eventi per Expo - aveva dato vita per le nuove generazioni a uno spazio di crescita emotiva e culturale. L'obiettivo per i ragazzi e le ragazze delle Manzoni di Parabiago era stato quello di conoscere le abitudini e le usanze lontane dalle loro, in modo che imparassero ad apprezzare le diversità culturali. Durante il workshop, i bambini avevano così studiato gli usi e i costumi a tavola di un paese lontano, dedicandosi in particolare a una ricetta di loro scelta. Il risultato fu una grande mostra di 129 valigie, apparecchiate al loro interno come se fossero delle reali tavole di uno Stato.

Ebbene, visto il successo che aveva riscosso, ora il Fuorisalone 2017 ripropone una selezione speciale di quelle stesse valigie. Sarà possibile visitare la mostra - - che include anche le O Lamp del designer Fabio Romenici, parte integrante del team di Foro Studio - dal 4 al 9 aprile 2017, dalle 11 alle 20.