Legnano (Milano), 4 gennaio 2018 - L’Epifania, tradizionalmente, tutte le feste porta via. Le occasioni per festeggiare i Re Magi e la Befana sono comunque numerose. Sono numerosi gli eventi del 6 gennaio in tutto l'Altomilanese.

Abbiategrasso – Alle 8 i centauri si raduneranno in piazza Vittorio Veneto: dopo il giro per la città a mezzogiorno si torna nella stessa piazza dove ci sarà la consegna dei regali ai vigili. Per tutti i centauri polenta e vin brulè. Nel pomeriggio dalle 16 la sfilata “In cammino con la stella”. Il corteo con i Magi partirà da piazza San Pietro per dirigersi a piazza Marconi.
Arconate – Alle 11.30 la rappresentazione dei Magi a cura del Gruppo Folkloristico. Partenza dalla chiesa e arrivo all’asilo.
Arluno – Sacra rappresentazione dell’Epifania alle 15.30 in chiesa. Dalle 17 nella sala della Comunità verrà presentato uno spettacolo teatrale “I racconti delle Befane” a cura della compagnia Ram.
Boffalora Ticino – La Befana arriva in moto alle 11.15 in piazza Matteotti. Alle 15 in oratorio concerto della banda cittadina.
Canegrate – Dale 9.30 alle 12,30 la banda regalerà note d’auguri ai residenti della zona Valverde, suonando per le strade.
Castano Primo – Nel pomeriggio presepe vivente per le vie della città.
Cuggiono – Corteo dei Re Magi e arrivo della Befana dalle 15.30 sull’aia di villa Annoni. A Le radici e le ali (via San Rocco) concerto dell’Epifania con sonate barocche per flauto e basso continuo. Pagine di Haydn, Bach e Teleman.
Inveruno – Alle 10 in chiesa parrocchiale arrivo dei Magi. Dalle 10.30 la befana sarà in piazza San Martino.
Legnano – Sabato dalle 16 al teatro Tirinnanzi verrà proposto il concerto dell’Epifania. Il concerto, che vedrà esibirsi i musicisti dell'orchestra InCanto in Musica, avrà inizio alle 16. L'ingresso è gratuito, ma occorre prenotare telefonando allo 0331471251.
Nerviano – Venerdì sera nella chiesa di Garbatola dalle 21 il corpo musicale cittadino e coro Laudamus eseguiranno il concerto bandistico e corale "Aspettando i Re Magi".
Nosate – Nel giorno dell’Epifania passa la befana per le vie del paese portando caramelle ai bambini, dalle 15.30.
Parabiago – Dalle 14.30 il presepe vivente per le vie di San Lorenzo. Alle 16 la festa dei bambini il concerto del Piccolo Coro con la partecipazione dell’associazione Golfini rossi.
Robecco – Concerto alle 21 nel giorno dell’Epifania nella chiesa parrocchiale. Ad esibirsi sarà il coro polifonico Romano Gandolfi.
San Vittore Olona – Nella tensostruttura Malerba dalle 16 la tombolata promossa dall’associazione La Zuppiera.
Turbigo – La befana arriva alle 14,30 in piazza Madonna della Luna: sarà accolta dal lancio dei palloncini.













Altri eventi in settimana:
Nerviano - Domenica alle 16.30 in sala Bergognone il Corpo Musicale S.Cecilia di S.Ilario presenterà il suo primo concerto del nuovo anno con la direzione del maestro Fedele Bertoletti.
Magnago - Domenica alla pista di ghiaccio al parco Lambruschini dalle 15 verrà proposto lo spettacolo “Sirquis! Il circo di Natale”.