Andrea Scanzi
Andrea Scanzi

Legnano (Milano), 21 febbraio 2018 - Dal palco alla cucina, la serata di giovedì 22 febbraio è ricca di eventi. In centro a Legnano infatti, al Teatro Talisio Tirinnanzi , si esibirà con il suo spettacolo “Renzusconi”, con il giornalista Andrea Scanzi. Si tratta di un monologo di 90 minuti, tratto dall’ultimo best seller dello stesso Scanzi, scritto con tono allegro e ironico.

In concomitanza al ristornate “Circolone”, in via San Bernardino si ripeterà la Cena al buio, appuntamento ormai consueto per il locale che, nonostante le precedenti edizioni svolte in questi mesi,  ha ancora una volta effettuato il sold out. La cena è organizzata con L’Associazione Carpe Diem di Legnano, costituita da alcuni soci dell’Unione Italiana Ciechi. I commensali vivranno un’esperienza incredibile, completamente al buio, per conoscere per un paio d’ore il mondo senza luce. Durante il corso della cena ogni tavolo sarà servito da camerieri non vedenti, che aiuteranno  gli ospiti, incoraggiando l’uso degli altri sensi. Il costo per la partecipazione è di 35 euro, di cui 10 saranno devoluti all’associazione Lega Ciechi. Le iscrizioni sono aperte per il prossimo appuntamento, previsto per giovedì 3 marzo.

Nel weekend è riservato anche spazio alla politica, in vista delle imminenti elezioni del 4 marzo. Domenica 25 febbraio infatti, il gruppo politico dei GD (Giovani Democratici) di Legnano, ha organizzato un confronto con tutte le forze politiche riservato esclusivamente ai giovani. Il dibattito si terrà a Palazzo Leone da Perego alle nove di sera. Modererà il confronto la giornalista del quotidiano  Settegiorni, Erika Innocenti.  Dall’Europa alla mobilità: saranno molti i temi trattati durante la serata, il tutto per permettere ai più giovani di capire gli ideali ed i programmi delle varie forze politiche.

Sono ancora aperte le iscrizioni per il Torneo di Burraco, organizzato per domenica 25 febbraio nella Villa Junker, sede della Famiglia Legnanese. La gara avrà inizio alle ore 14,45 ed al suo termine ci sarà un Happy hour per tutti. Il costo per la partecipazione, che dovrà essere consegnata entro il 23 febbraio è di 25,00 euro.