Il rapper Ensi
Il rapper Ensi

Nerviano (Milano), 30 maggio 2018 - Ritorna la musica a Nerviano con il Big bang fest che questa sera apre le porte del suo cancello, inaugurando per il settimo anno consecutivo la sua kermesse dedicata alla musica. Anche per questa edizione il palco dell’area verde di Viale Papa Giovanni XXIII ospiterà numerosi e importanti artisti di fama nazionale fino a domenica tre giugno. Gli Africa Unite Soas, Ensi, Nerone, i Pinguini Tattici Nucleari, Pop X , sono solo alcuni dei nomi dei tanti performer che animeranno queste serate, rendendo la musica la principale protagonista di questi cinque giorni. Ogni sera dalle 19 fino all’1 ci sarà un concerto diverso, sempre ad ingresso gratuito.


L’evento, che ha celebrato la sua prima edizione nel 2012, è il frutto di un ambizioso progetto nato dal gruppo dei Giovani Nervianesi, un’associazione culturale di ragazzi che da tempo è impegnata attivamente nell’ organizzazione di eventi e iniziative per vitalizzare il territorio milanese. Oltre ai giovani ed alla musica quest'anno il Big bang fest coinvolge anche un pubblico più ampio, proponendo attività alternative per bambini e famiglie. Nel fine settimana infatti, le porte del festival aprono occasionalmente alle ore 11 del mattino: sabato verranno proposte attività ludiche e sportive per i più piccoli, mentre la mattinata di domenica 3 sarà dedicata a un raduno di auto d’epoca, con oltre 60 mezzi esposti, e alla sfilata organizzata dalla Protezione animali di Legnano.

Per tutte le giornate inoltre, l’area verde ospiterà tavoli per giocare a beer pong, un bar ed una cucina attrezzati, mercatini con bancarelle d’artigianato e,sempre pensando ai più piccoli, dei gonfiabili assieme a un’area baby club.