Eccellenza, Breno-Legnano 2-1: per i lilla sfuma il ritorno in serie D

Sconfitta nel ritorno della finale a Breno. L'unica speranza ora sono i ripescaggi

Il Legnano perde la finale play off

Il Legnano perde la finale play off

Breno (Brescia) 9 giugno 2019- Niente serie D per il Legnano di mister Beppe Fiorito che perde per 2 a 1 il ritorno della finale playoff per la serie D a Breno. Lilla che pur in superiorità numerica per tutto il secondo tempo non riescono a passare e devono anche recriminare nel finale.

Nel primo tempo è Tanghetti a portare avanti i padroni di casa con un colpo di testa. Poi Pasiani prima dell'intervallo para anche un calcio di rigore a Sorrentino, mentre ad inizio ripresa Melchiori si fa cacciare dall'arbitro per qualche parola di troppo. E' però la formazione di casa a raddoppiare con Szafran con un tiro da fuori. A un minuto dal termine traversa di Crea su punizione e sulla ribattuta Bianchi di testa manda fuori e così sfuma il sogno di serie D dei lilla. 

BRENO-LEGNANO 2-1

Breno: Serio, Sorteni, Ndiour, Minotti, Marku, Ghidini, Szafran, Melchiori, Sorrentino, Zagari, Tanghetti.  All.: Tacchinardi. Legnano: Pasiani, Ortolani (33' st Ronchi), Miculi, Provasio (45' st'Giardino), Bianchi, Nasali, Foglio, Amelotti, Grasso, Crea, Borghi (20' st Brusa). All.: Fiorito.

Arbitro: Dorillo di Torino 

Marcatori: pt 22' Tanghetti, st 22' Crea su rigore, 37' Szafran

Note: gara esclusa ai residenti della provincia di Milano per decisione del prefetto di Brescia, al 43' del pt Pasiani ha parato un rigore a Sorrentino, ammoniti Borghi, espulso al 3' st Melchiori per proteste.