Serie D / Colpaccio Milano City BG: Borgosesia liquidato

La formazione di Rossi si impone per 1-0 sul campo dei piemontesi, decisive la rete di Speziale e le parate di Sangalli

Ezio Rossi del Milano City BG

Ezio Rossi del Milano City BG

Borgosesia (Vercelli), 16 dicembre 2018 - Il Milano City BG espugna 1-0 Borgosesia e conquista tre punti pesantissimi in chiave salvezza. Un colpaccio per la formazione di Ezio Rossi, alla seconda vittoria di fila dopo il successo di mercoledì scorso sul Bra. Un trionfo firmato dal gioiello di Speziale nella ripresa e dalle parate del giovane portiere Sangalli. Granata finalmente fuori dalla crisi? Sembra proprio di sì, con la classifica che torna a fare meno paura. Il Milano City BG, infatti, agganciando l'Arconatese al quattordicesimo posto, ora è a due punti dalla permanenza nella categoria.

La gara si apre subito con uno squillo ospite, con Mair che al 1' impegna Del Frate in corner. Il Borgosesia si scuote e prende subito il comando delle operazioni: al 20' Pedrabissi tenta un pallonetto da buona posizione, ma la sfera termina alta. Il piano gara di Ezio Rossi però regge e solo al 45' i padroni di casa si vedono respingere un potenziale pericolo dall'ottimo De Bode.

La ripresa inizia con i piemontesi più vivi, tanto che al 6' ci vuole un vero e proprio miracolo di Sangalli su Pedrabissi lanciato a rete per mantenere il punteggio invariato. Ma lo spavento non intimorisce il Milano City BG, che alla prima concreta occasione del match passa in vantaggio: al 25' Pupeschi pesca Speziale sulla fascia, il numero ventitrè rientra sul destro e fa partire una conclusione a giro che si infila sotto la traversa per l'1-0 granata. Una mazzata per il Borgosesia, che nonostante la pressione finale non riesce più a sfondare il muro granata. Prossimo appuntamento per il Milano City BG domenica 23 dicembre al Battaglia nel derby contro l'Inveruno.