Serie D / Tre punti d'oro per il Milano City BG: Bra ko 3-2

I granata vincono e convincono ottenendo un successo meritato: reti di Tonani, Mair e Neto Pereira

Mair del Milano City BG

Mair del Milano City BG

Busto Garolfo (Milano), 12 dicembre 2018 - Un ottimo e convincente Milano City BG batte 3-2 il Bra e centra la sua terza vittoria stagionale. Tre punti fondamentali quelli conquistati dalla formazione di Ezio Rossi che sale a quota 13 punti, abbandona il penultimo posto nel girone A, entra in zona playout e vede la salvezza ora lontana quattro punti. I granata cambiano pelle sfornando forse la miglior prestazione del campionato a livello di gioco e produzione offensiva anche grazie ai tre nuovi innesti, Selvatico padrone del centrocampo, Tonani ancora in gol e Capogrosso sicuro in difesa.

La gara si apre con le due squadre che si studiano senza farsi troppo male. Il Bra al 23' prova a farsi vedere dalle parti di Sangalli, ma il colpo di testa di D'Antoni termina a lato di poco. Al 35' però il Milano City BG passa in vantaggio: discesa sulla destra di Boccadamo che pennella un cross al bacio per il preciso colpo di testa di Tonani che batte Bonofiglio. Granata che si sciolgono e raddoppiano al 45' grazie a Mair, che lanciato in profondità da un perfetto lancio di Selvatico buca la rete col mancino terminando così il proprio digiuno di gol.

La ripresa però inizia col Bra che al 1' riapre tutto con Casolla, abile a scappar via alla difesa di casa e firmare il 2-1. la squadra di Rossi però non si scompone e al 21' ancora Mair va vicino alla doppietta personale con un potente destro che termina alto. La pressione dei granata è costante e prima al 31' Speziale sfiora il gol con un tiro a giro, poi un minuto più tardi il neo entrato Neto Pereira non realizza il tris per pochi centimetri. Appuntamento col gol solo rimandato per il numero dieci: al 40' Lattarulo si invola sulla sinistra e fa partite un cross sul quale arriva puntuale il capitano che in girata firma il 3-1. Non è finita, perchè il sussulto del Bra è immediato, tanto che al 42' il neo entrato Giglio di testa fa 3-2; i piemontesi però non costruiscono più nulla e i granata possono festeggiare. Prossimo appuntamento per il Milano City BG domenica 16 dicembre in trasferta contro il Borgosesia.