Serie D / Il Milano City BG naufraga a Sanremo: granata ko 3-0

Nuova sconfitta per la squadra di Ezio Rossi, sconfitta nettamente in Liguria: Mair e compagni sempre penultimi nel girone A

Santonocito del Milano CIty BG

Santonocito del Milano CIty BG

Sanremo (Imperia), 10 novembre 2018 - Il Milano City BG naufraga in Liguria sotto i colpi della Sanremese. Al Comunale i padroni di casa si impongono nettamente per 3-0, con i granata che escono dal campo ancora a mani vuote, collezionando la sesta sconfitta nelle ultime sette uscite, la seconda consecutiva. E la classifica piange, eccome se piange, con la squadra di Ezio Rossi che resta al penultimo posto in piena zona retrocessione. Inspiegabile come un club partito con ambizioni da promozione abbia conquistato solamente cinque punti nelle prime nove partite di campionato, precipitando in una situazione al momento drammatica sotto tutti i punti di vista. Il match inizia su buoni ritmi con il primo tentativo dei padroni di casa che si concretizza al 16', quando la conclusione di Fiore è stoppata in corner da Frigione.

La pressione dei padroni di casa aumenta con lo scorrere dei minuti e al 18' è la traversa a salvare i granata sul tiro a botta sicura di Spinosa. Passano due minuti e la Sanremese sfiora nuovamente l'1-0: questa volta è Gagliardi a fare la barba al palo con un potente mancino. Al 40' ci prova anche Scalzi, ma il suo sinistro sibila vicina al legno. Si va all'intervallo col Milano City BG non pervenuto in attacco e in sofferenza sugli esterni di difesa.

A inizio ripresa ecco la doccia gelata: all'8' serve un eurogol di Arzaghi dai trenta metri per dare il meritato vantaggio alla Sanremese. Per quasi mezzora succede poco o nulla, con il match che si accende solo nel finale. Prima sono i padroni di casa a sfiorare il raddoppio con Taddei; poi è il Milano City BG a farsi vedere per la prima volta dalle parti di Manis con il neo entrato Speziale, il più vivo dei suoi, che per pochi centimetri non trova il pareggio con una botta dal limite. Granata inevitabilmente costretti a scoprirsi e Sanremese che ne approfitta: al 40' Rotulo trova liberissimo sul secondo palo il subentrante Molino, che di destro realizza il 2-0. Nel terzo minuto di recupero c'è spazio anche per Spinosa, abile in contropiede a fissare il punteggio sul definitivo 3-0. Prossimo appuntamento per il Milano City BG mercoledì 14 novembre alle 14.30 al Battaglia di Busto Garolfo contro lo Stresa.