Serie D / La Pro Dronero batte 3-1 il Milano City BG: granata penultimi

Ennesima sconfitta casalinga per la formazione di Ezio Rossi, inutile la rete della bandiera su rigore di Speziale

Ezio Rossi del Milano City BG

Ezio Rossi del Milano City BG

Busto Garolfo (Milano), 4 novembre 2018 - Il Milano City BG torna all'inferno. Quinta sconfitta in otto giornate di campionato per i granata, che al Battaglia di Busto Garolfo crollano 3-1 anche contro i cuneesi della Pro Dronero. Un match comandato in lungo e in largo dalla formazione ospite, superiore in ogni reparto sia qualitativamente che tatticamente a quella di Ezio Rossi. I piccoli segnali positivi avuti dalla trasferta vincente di Borgaro di una settimana fa si squagliano in appena novanta minuti di fronte all'ennesima prestazione da incubo offerta da Mair e compagni.

E ora sì che la situazione si fa preoccupante, sotto tutti i punti di vista. Non solo a livello di classifica, con i granata penultimi nel girone A con cinque punti all'attivo in coabitazione con lo Stresa (con una gara da recuperare), ma anche a livello di progetto sportivo che a oggi non può non sollevare qualche punto di domanda sul proprio futuro. Il match si apre con la Pro Dronero che nei primi dieci minuti crea due palle gol prima con Sangare, poi con Dutto.

L'inevitabile vantaggio ospite si concretizza al 21', quando lo stesso Sangare è libero di colpire sul secondo palo e di destro trafiggere Frigione. La reazione dei padroni di casa, se così si può chiamare, è tutta in una conclusione di Neto Pereira fuori di poco. Al 35' i biancorossi sfiorano anche il raddoppio, questa volta però Frigione è strepitoso sulla conclusione a botta sicuro di Dutto. Ma sul susseguente corner, al 36', è proprio capitan Dutto, liberissimo nell'area piccola di anticipare la difesa di casa e di testa battere per la seconda volta l'estremo granata. Nella ripresa, nonostante i cambi di Rossi, il Milano City BG fatica a rendersi pericoloso dalle parti di Rosano. Ci prova Mair al 3' su assist di Neto Pereira, ma il portiere ospite respinge la conclusione dell'attaccante granata. Nemmeno il tempo di provare un nuovo affondo, che la Pro Dronero cala il tris: al 7' ancora Sangare, lasciato indisturbato in area di rigore, batte Frigione con un destro deviato da De Bode. Match chiuso ed ennesima sconfitta che va in archivio. Inutile al 49' la rete su calcio di rigore di Speziale che fissa il risultato finale sul 3-1 per i cuneesi. Prossimo appuntamento per il Milano City BG sabato 10 novembre alle 15 nell'anticipo della nona giornata del girone A contro la Sanremese.