Tra Legnano e Varesina, decide Amelotti

Un bolide di sinistro del giocatore lilla decide l'importante sfida tra le due squadre, che si presentavano all'appuntamento appaiate a quota 55 punti

Amelotti, autore del gol

Amelotti, autore del gol

Legnano (Milano), 22 aprile 2019 - Il match  di Pasquetta se lo portano a casa i lilla grazie all’eurogol di Amelotti. Saranno però decisivi gli ultimi 90’ e l’avversario più probabile dovrebbe essere il Verbano. Con la Varesina, lilla invece schierati con il consueto 3-5-2 da mister Fiorito mentre il tecnico Spilli opta per una formazione con il trequartista per infastidire l’impostazione dei padroni di casa. La gara parte bene per i legnanesi con Amelotti che al 5’ scende sulla sinistra, tira ma Ghirlandi si salva in corner. Al 18’ il tiro cross di Crea quasi inganna Ghirlandi che si salva ancora in extremis con la palla in angolo. Al 29’ dopo un contropiede ospite, Bianchi due volte respinge su Martinoia e Franzese davanti alla porta.

La Varesina è invece pericolosa al 34’ con il colpo di testa in tuffo di Franzese fuori di poco. Occasione invece al 36’ per i lilla ma il destro di Crea termina a fil di palo. E al trentottesimo il Legnano passa in vantaggio con il bolide di sinistro di Amelotti dalla trequarti all’incrocio dei pali. Ad inizio ripresa, al 17’ azione tutta di prima del Legnano, con il tiro di Grasso che termina però di poco a lato alla sinistra di Ghirlandi. Al 24’ il Legnano sciupa un’opportunità, bel cross sul secondo palo di Borghi, ma Foglio per un rimbalzo perde l’attimo. Poco dopo la mezzora è invece Provasio in area a spedire alto sulla traversa. Gargiolli invece al 35’ davanti alla porta non riesce a impattare nella maniera migliore per la fortuna di Pasiani che si ritrova il pallone tra le mani. Al 41’, calcio piazzato ospite, di testa in area Boni manda di poco a lato mentre al 48’ Pasiani salva il risultato. Nel finale qualche tensione di troppo nell’area spogliatoi.