Serie D / Il derby va alla Pro Patria: Bustese Milano City ko per 2-0

Prestazione sottotono dei granata al cospetto di un avversario lanciato verso la vittoria del campionato e la promozione in Lega Pro.

Lopes Guerra, a sinistra, e Zaro

Lopes Guerra, a sinistra, e Zaro

Busto Garolfo (Milano), 28 marzo 2018 - Una Pro Patria versione Lega Pro batte la Bustese Milano City e compie un ulteriore passo in avanti verso la vittoria del campionato. Derby senza storie quello del Battaglia: netto 2-0 della formazione di Javorcic su quella di Cusatis al termine di una prova tutta sostanza, solidità e concretezza. Troppo ampio il divario tra le due squadre: evidente lo strapotere fisico dei tigrotti sui granata, mai pericolosi dalle parti di Mangano e in chiara sofferenza sullo sfiancante e continuativo pressing dei biancoblù. Il match si apre subito con uno squillo di marca ospite: al 2’ la punizione di Le Noci costringe Sommariva al volo plastico. Al 12’ e al 24’ i biancoblù ci provano dalla distanza, ma le conclusioni di Gucci e Disabato non impensieriscono il numero uno di casa.

Al 31’ la gara si sblocca: il cross di Gazo premia l’inserimento di Galli, che di testa spedisce il pallone nell’angolino per l’1-0 Pro Patria. La Bustese Milano City fatica terribilmente a saltare la prima linea di pressing avversario; e nelle poche occasioni in cui ci riesce si schianta contro il muro difensivo della compagine di Javorcic. Nella ripresa i biancoblù tornano in campo ancora più affamati e al 5’ trovano il raddoppio. Tutti in piedi al Battaglia per la perla di Le Noci: controllo di tacco, dribbling tra due avversari e destro fulminante che vale il 2-0. Al 23’ l’unico sussulto della Bustese Milano City: la rete di testa di De Bode, forse partito in posizione regolare, viene però annullata dall’assistente dell’arbitro Boscarino per fuorigioco. I granata rimangono a quota 42 punti, ma scivolano al nono posto in classifica. Prossimo appuntamento per la squadra di Cusatis domenica 8 aprile in trasferta contro il Crema.