Coppa Lombardia / Il Sedriano ipoteca la finale: Falco ko 5-2

La squadra di Galli stravince la semifinale d'andata contro i bergamaschi. Di Orlando, Citro, Savarese, Bonomelli e Kaddouri le reti gialloblù.

La squadra al completo

La squadra al completo

Sedriano (Milano), 5 aprile 2019 - Un Sedriano formato Liverpool travolge 5-2 il Falco Albino nella semifinale d'andata di Coppa Lombardia ipotecando così la qualificazione alla finalissima. Gialloblù inarrestabili e in stato di grazia che nonostante lo svantaggio iniziale firmato dai bergamaschi, riescono a ribaltare il match e a dilagare con le reti nell'ordine di Orlando, Citro, Savarese, Bonomelli e Kaddouri. «Abbiamo affrontato una squadra molto forte, ma noi siamo scesi in campo con una determinazione tale che avremmo vinto contro chiunque - commenta l'allenatore Marcello Galli -. E' chiaro che la qualificazione pende dalla nostra parte, diciamo al 70%, ma non possiamo abbassare la guardia perchè al ritorno sono convinto che faranno di tutto per metterci in difficoltà; sarei però sorpreso se dovessimo subire più di due reti, cosa mai successa in stagione».

Il momento è veramente magico in casa Sedriano. Dopo il trionfo in campionato con tre turni d'anticipo e la conseguente salita in Promozione, i gialloblù di Galli hanno come obiettivo quello di conquistare il "Double", ovvero l'accoppiata Campionato-Coppa Lombardia. E se la semifinale di ritorno, prevista per mercoledì 10 aprile alle 20.30 ad Albino in provincia di Bergamo, sembra quasi una formalità, resta una sola partita, la finale, per raggiungere un traguardo che sarebbe storico. Savarese e compagni, in caso di passaggio del turno, dovranno vedersela contro una tra i pavesi del Garlasco e i bresciani dell'Urago Mella (andata terminata 0-0).