Bustese contro Pro Patria, il derby dell'Alto Milanese

Il Milano City ospita la squadra bustocca per quella che si preannuncia come una sfida decisiva per il Girone B del Campionato di Serie D

Mister Cusatis

Mister Cusatis

Busto Garolfo (Milano), 28 marzo 2018 - Bustese Milano City contro Pro Patria. Un derby atipico, ma pur sempre un derby. Un derby per il prestigio dalla parte granata, per il campionato da quella biancoblù. Il club di Busto Garolfo, infatti, dopo aver battuto in trasferta la capolista Rezzato vuole provare a fare lo sgambetto anche alla candidata numero uno alla vittoria finale. Una partita speciale per il tecnico Giovanni Cusatis, per tre anni sulla panchina dei tigrotti. «Quando si affrontano partite di questo tipo le motivazioni arrivano da sole - afferma l’allenatore -. Sappiamo bene che cosa ci aspetta e vogliamo provare a realizzare qualcosa di importante. La lealtà e la correttezza fanno parte della mia persona e della nostra società, per questo faremo di tutto per fermare la Pro Patria così come abbiamo fatto con il Rezzato». Di fronte ai granata ci sarà una squadra in salute, reduce da tre successi di fila e che nelle ultime nove partite ha subito solamente tre reti. Una partita che la formazione di Javorcic non può permettersi di fallire in ottica campionato, anche se priva dello squalificato Scuderi e di capitan Santana e Colombo, entrambi infortunati.

«La Pro Patria può vantare un organico importantissimo, di categoria superiore - sottolinea Cusatis -. E’ una compagine che si difende bene e subisce molto poco. Dovremo essere bravi a rimanere compatti per poi sfruttare al meglio le nostre qualità e le occasioni che ci capiteranno». Recupero importante per la Bustese Milano City che ritrova il suo capitano Santonocito, out domenica scorsa contro la Grumellese. In difesa dovrebbe essere confermata la presenza di Parini, così come al centro della difesa ci sarà la coppia De Bode-Orchi. A centrocampo Lattarulo è favorito su Vernocchi, mentre è ballottaggio aperto tra Ricozzi e Tindo. In avanti scontata la presenza del ritrovato Cocuzza, autore domenica di una doppietta, supportato proprio da Santonocito e dal classe 2000 Lopes Guerra. Questo il probabile undici della Bustese Milano City (4-3-2-1): Sommariva; Parini, De Bode, Orchi, Tondini; Frulla, Ricozzi, Lattarulo; Santonocito, Lopes; Cocuzza.