Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
19 dic 2021

Basket, un positivo fra i Knights e Cecina rifiuta di giocare: nemmeno scesi dal pullman

Niente match di basket in serie B con i toscani che si rifiutano di scendere dal pullman

19 dic 2021
christian sormani
Sport
Pala Borsani vuoto
Pala Borsani vuoto
Pala Borsani vuoto
Pala Borsani vuoto

LEGNANO (MILANO), 19 dicembre 2021 - Un caso di positività nella squadra dei Knights di Legnano fa scappare Cecina. Niente gara del campionato di Basket di Serie B al Palaborsani questa sera, con i toscani che si rifiutano di scendere dal pullman e di giocare contro i biancorosssi tornando a casa.

I Legnano Knights avevano riscontrato un caso di covid all’interno del gruppo squadra. Il protocollo permette comunque di disputare la gara, considerando che tutti gli altri giocatori legnanesi sono stati immediatamente sottoposti a tampone risultando negativi. Nonostante questo Cecina ha deciso di tornare a casa.

Ora gli arbitri metteranno a referto la rinuncia di Cecina di non giocare che ai toscani potrebbe costare 20-0 a tavolino per Legnano. Il presidente dei Kights Marco Tajana vorrebbe però rigiocare l'incontro: "E' mia intenzione scrivere una lettera alla Federazione per chiedere sportivamente di poter giocare la gara. Spero tanto che il Giudice Sportivo accetti la nostra proposta, anche se mi rendo conto che le regole dicono altro. Ritengo comunque che sia corretto da parte del nostro club fare questa proposta, per quello che potrà valere".

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?