Calcio, la Coppa Borgonovo al portierone Kucich

Grande festa ieri al Caffecchio per la consegna dell'ambito trofeo quale miglior giocatore del Como della stagione appena conclusa

Matteo Kucich

Matteo Kucich

Como, 24 maggio 2018 - Grande festa ieri al Caffecchio per la consegna a Matteo Kucich della Coppa Borgonovo, quale miglior giocatore del Como della stagione 2017 2018. Una festa all’americana, con tanto di barbecue, birra e tanti tifosi che commentavano la notizia, della costituzione di una società in Florida che controllerà il Calcio Como 1907, con un aumento di capitale di 2 milioni e 400mila dollari. Artefice dell’operazione il presidente Massimo Nicastro, che vuole anche quotare la società alla borsa di New York. Giocatori, staff tecnico e tifosi, sono in attesa anche di notizie riguardanti il ripescaggio, che coinvolgono direttamente anche il futuro di Kucich.

«Se saliremo in serie C, rimarrò a Como al 100%», ha detto il portierone lariano, di proprietà dell’Udinese e richiesto da molti club. «È stata una stagione esaltante che però non ha portato a un successo finale pieno. Sono onorato di aver vinto la Coppa Borgonovo, che è passata nelle mani di grandi campioni negli anni passati e spero che mi porti fortuna. Le partite più emozionanti sono state quelle di Bra, dove ho parato il rigore al 90’ e la vittoria contro il Varese a Masnago: ho provato grandissime emozioni, che mi porterò per sempre dietro. La partita invece che ho giocato meglio, è stata contro la Varesina, ho fatto parate decisive e difficili a causa della situazione ambientale, in un campo al limite della regolarità con fango e neve». Matteo Kucich ha vinto la Coppa Borgonovo con 1530 Punti, davanti a Federico Gentile con 1467 punti e Daniele Molino con 1377. La Coppa è stata vinta nel 2013 da Alfredo Donnarumma, Giuseppe le Noci (2014), Simone Ganz (2015), Daniel Bessa (2016), Luca Zanotti (2017).