Il Lecco aspetta l’Arzignano ma il cuore è già al derby

Al Rigamonti-Ceppi blucelesti in campo alle 18. Gaburro: "Decisiva sarà la sfida di Como"

La squadra con lo sfondo la Curva Nord

La squadra con lo sfondo la Curva Nord

Lecco, 18 maggio 2019 - È tempo di poule Scudetto anche per il Lecco. Oggi pomeriggio (alle 18) i blucelesti giocheranno l’ultima partita stagionale tra le mura amiche del Rigamonti-Ceppi contro l’Arzignano Valchiampo, formazione vicentina che ha conquistato il girone C di serie D. I giallocelesti hanno già esordito nella prima giornata della Poule pareggiando (0-0) contro il Como, grazie a una buona prestazione offerta davanti al pubblico del Dal Molin.

Marco Gaburro, fresco di rinnovo contrattuale con il club di via don Pozzi, analizza la sfida contro i veneti. «Sarà l’ultima partita in casa e ci teniamo a chiudere bene davanti al nostro pubblico – afferma –. Purtroppo il regolamento della Poule Scudetto è particolare, quindi iniziamo a fare un risultato importante e poi pensiamo alla sfida contro il Como, che sarà decisiva. L’Arzignano non potrà contare su qualche elemento importante, però è una squadra che ha un insieme importante e che palleggia molto. Non saranno le assenze a fare la differenza, loro chiaramente devono vincere se vogliono sperare di andare avanti, ma noi ci faremo trovare pronti». Mentre i giocatori si stanno preparando per il match di oggi, i tifosi hanno in testa solamente il derby contro il Como di mercoledì pomeriggio. Al Sinigaglia le due formazioni si giocheranno l’accesso alla fase finale dello scudetto tricolore e il popolo bluceleste si sta già attrezzando per andare a seguire la partita dall’altra parte del Lario, con tanto di striscioni sparsi per la città che invitano i supporter alla trasferta.

I tagliandi venduti sino a ieri pomeriggio erano 150, non proprio una cifra da capogiro, che fa capire come tutte le attenzioni siano rivolte verso il derby. Gaburro però non vuole sfigurare e si affiderà a una formazione con numerosi titolari. L’obiettivo è quello di ottenere un risultato positivo per poi confermarsi a Como e passare nella fase finale della poule. E intanto il nuovo direttore sportivo Mario Tesini sta già lavorando per la prossima stagione, quando i blucelesti calcheranno i palchi della Serie C.

La formazione probabile (4-3-3): Safarikas; Samake, Merli Sala, Malgrati, Carboni; Pedrocchi, Moleri, Segato; D’Anna, Fall, Capogna.